sabato 17 gennaio 2015

LA NAZIONALE ITALIANA CUOCHI IN PARTENZA PER LA CATERING CUP

LA NAZIONALE ITALIANA CUOCHI IN PARTENZA PER LA CATERING CUP

Il 23 e 24 gennaio, a Lione, la formazione italiana alla conquista del podio dell’International Catering Cup, il concorso che premia il miglior servizio del catering

Si disputerà a Lione, in Francia, il prossimo 23 e 24 gennaio la quarta edizione dell’International Catering Cup, il concorso internazionale per il miglior servizio del catering. Tra i partecipanti gli chef della Nazionale Italiana Cuochi che rappresenteranno con onore l’Italia della gastronomia.

Un concorso all’insegna della creatività, dell’innovazione e della raffinatezza. Un’occasione, che riunisce a livello internazionale i migliori talenti nell’ambito catering, per scoprire nuove ispirazioni culinarie. Tutto questo è l’International Catering Cup, la sfida mondiale durante la quale i professionisti della ristorazione dovranno mostrare le loro abilità e conoscenze durante la preparazione, il trasporto e la presentazione del buffet.


12 le squadre partecipanti, composte ognuna da due persone. Per l’Italia scenderanno in campo gli chef Domenico Lampedecchia e Giuseppe Palmisano jr, rispettivamente team leader e team component. Il duo Lampedecchia-Palmisano sarà affiancato dal coach, lo chef Pierluca Ardito, che potrà sostenere e coordinare la squadra durante lo svolgimento della gara, la preparazione e presentazione del buffet composto da: starter a base di paté in crosta 100% anatra e chutney a base di frutta esotica, pesce freddo a base di trote intere farcite con merluzzo e conchiglie Saint- Jacques in salsa emulsionata, piatto caldo a base di maiale e dessert a base di cioccolato fondente, ananas victoria, cocco e limone verde.


La Nazionale Italiana Cuochi, che dopo la Culinary World Cup di Lussemburgo, ha subito iniziato ad allenarsi per arrivare preparata a Lione, ha simulato la gara giovedì 15 e venerdì 16 gennaio presso la Chiusa di Chietri e l’Istituto Eccelsa, ad Alberobello (Ba), due delle palestre ufficiali di allenamento della squadra. Si è tenuta qui l’ultima sessione di preparazione prima di partire alla volta della Francia e, con grande motivazione e determinazione, portare onore all’Italia. 

Nessun commento:

Posta un commento